HOME
OIL and GAS
AUTOMAZIONE
ROBOT
NAUTICA
DOVE SIAMO
 

ITALINGENIA Srl è una società che realizza impianti tecnologici in vari settori, dal farmaceutico al petrolchimico seguendo con rigore le normative dedicate ad ogni progetto.

 

Italingenia si vuole porre come partner ideale curando i particolari e la precisione di realizzazione di ogni dettaglio.

15042013329

Siamo in grado di progettare e costruire impianti speciali e seguire l’industrializzazione di macchine in serie fornendo un servizio completo dallo studio all’installazione.


Un gruppo di esperti che ricoprono il settore meccanico, elettrico e software crea un team specializzato in grado di affiancare il cliente in ogni problematica.
15042013330

 

 

 

Le principali attività offerte da Italingenia sono:


- Manutenzione di impianti esistenti di propria fornitura o di   terzi.

- Studio di fattibilità.

- Progettazione di dettaglio di impianti nuovi.

- Realizzazione di impianti su progettazione del cliente.

 

 

 

Disponiamo di un reparto dedicato alle macchine utensili a controllo numerico in modo da realizzare i pezzi meccanici internamente e fornire un servizio rapido e flessibile.

 

 


Negli anni e con l’esperienza fatta abbiamo implementato le nostre competenze in fatto di normative FDA, PED ed ISO.

 

I tecnici di Italingenia sono conoscitori delle severe normative NORSOK e ATEX ed in possesso dell’ attestato BOSIET per operare su piattaforme petrolifere.

 IMG_20130720_155048

 La lunga esperienza dei nostri progettisti di impianti per il settore oil & gas costruiti su skid fa di ITALINGENIA il partner ideale ad ogni vostra esigenza.

 

ITALINGENIA esegue anche conto terzi consulenza di project management e commissioning.

 

Oltre alla realizzazione di nuovi impianti, Italingenia si è specializzata nell’attività di revamping e di recupero di linee ed attrezzature esistenti.

 

 

In questo modo, analizzando con il cliente la parte di impianto da ripristinare si raggiunge lo scopo di allungare la vita dello stesso all’interno della catena produttiva.

 

Oltre al recupero, l’attività di revamping ha l’obiettivo di migliorare le prestazioni, la produttività e l’impatto energetico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 


Site Map